Narrazione e Teatro di Figura
Il Teatro di Figura è quella particolare arte teatrale che utilizza burattini, marionette, pupazzi, ombre, oggetti, illustrazioni, come protagonisti dello spettacolo teatrale .
Narrazione con Kamishibai
Attraverso l'antica arte del Kamishibai, racconto storie scritte e illustrate per essere accompagnate da piccoli laboratori che sono legati alla narrazione presentata.
Qui sotto scatti tratti da BUBUSETTETE uno spettacolo per aiutare le proprie paure a trovare un po' di coraggio.
Bubùsettete è la storia di Agata, una ragazzina che decide di giocare a nascondino con le sue paure, una storia per grandi e piccini.
Narrazione con Marionetta
La Leggenda di Piuma d'Orso è una narrazione con Marionetta corporea, racconta la storia di Piuma un giovane pellerossa che impara a gestire la sua rabbia per una perdita dolorosa attraverso la conoscenza di se stesso e del suo mondo interiore.
Grazie ad un incontro magico con un grande Orso inizia un viaggio di iniziazione che lo trasformerà da bambino a giovane ragazzo e futuro Capo Tribù

Workshop di Illustrazione, scrittura e narrazione
Il Kamishibai o Teatro di Carta (Kami = carta; shibai = dramma, gioco, teatro) è una caratteristica forma di narrazione per immagini, appartiene ad una lunga tradizione di racconti di strada, in cui le parole si univano alle immagini. Per secoli questa tradizione è stata instancabilmente portata avanti dai cantastorie e gli stili e i modi di raccontare si sono evoluti nel tempo.
Un workshop intensivo per scrivere, illustrare e narrare insieme una storia illustrata per Kamishibai
"LA VIA SAGGIA" è nata 3 ann1 fa ed è stata concepita con l'intento di portare guarigione, nuova visione e apertura del cuore, amalgamando insieme, Arte, Teatro e Sciamanesimo, attraverso incontri esperienziali e trasformativi.
I primi cinque incontri sono stati incentrati sulle emozioni primarie, paura, rabbia, tristezza, gioia e amore.